Flaconcini di Vitasprint B12
-
Un flaconcino di Vitasprint B12 contiene i seguenti principi attivi:
- 500 µg di vitamina B12 (cianocobalamina)
- 40 mg di DL-fosfoserina
- 60 mg di glutammina
Gli altri componenti sono indicati nelle istruzioni qui.
-
Assumere i flaconcini di Vitasprint B12 seguendo sempre le indicazioni contenute nel foglietto illustrativo. In caso di dubbi, chiedere al proprio medico, farmacista o droghiere. Se non diversamente prescritto, gli adulti devono assumere il contenuto di un flaconcino una volta al giorno non diluito o diluito in mezzo bicchiere d'acqua.
-
In caso di ipersensibilità (o allergia) a uno dei principi attivi, DL-fosfoserina, glutammina, vitamina B12 o al conservante sodio metilparaben (E219) o a uno degli altri componenti (vedere le istruzioni d'uso) di questo medicamento. Poiché contengono sorbitolo, i flaconcini di Vitasprint B12 non sono adatti alle persone con intolleranza/incompatibilità al fruttosio.
-
Come tutti i farmaci, i flaconcini di Vitasprint B12 possono avere degli effetti collaterali che tuttavia non devono necessariamente manifestarsi in tutti i pazienti.
I casi di reazioni di ipersensibilità a uno degli ingredienti sono molto rari. Il sodio metilparaben (E219) può causare reazioni di ipersensibilità, anche con effetto ritardato nel tempo.
In caso di reazioni allergiche, interrompere l'assunzione dei flaconcini di Vitasprint B12 e consultare un medico.